Nella splendida cornice dell’Hotel Westin Excelsior di Firenze si è svolto l’evento “Master Of Elegance”, curato dall’agenzia De Gorsi, una serata dedicata al lusso e all’eleganza, dove Drago Spa è stata l’ospite d’onore, insieme ad alcuni nomi illustri della sartoria Mondiale e Italiana, tra i quali possiamo annovarare, Lorenzo Cifonelli, Sciamat (Valentino e Nicola Ricci) e sartoria Chiaia di Napoli. Inoltre presenti alla serata anche alcuni nomi di spicco dell’editoria del lusso, tra i quali Mr Wei Koh, editore di The Rake, Franz Botrè anima di Arbiter, Hugo Jacomet scrittore e blogger, Scott Schuman fondatore di the Sartorialist e altri nomi illustri.

Una serata incentrata sulla moda maschile, che ha voluto aprire i battenti con una tavola rotonda ove il dott. Dall’Olio (presidente della Camera Buyern Moda) Franz Botrè (Arbiter) e Alessandro Botta (Drago Spa) hanno parlato dell’importanza dell’eco-sostenibilità nel settore moda. Al termine della prima parte della serata è stato conferito a Drago Lanificio in Biella un premio per l’impegno ambientale.

La seconda parte ha visto protagonisti indiscussi la sartoria e l’eleganza dove la maison Cifonelli, rappresentata dal Maestro Lorenzo Cifonelli ha presentato l’esclusiva e limitata collezione di Blazer (solamente 15 pezzi) realizzati con una speciale edizione della Rugby Flannel di Drago Spa appositamente per il sarto francese. Il blazer presentato è già stato ordinato da importanti personalità mondiali, un manager di McDonald’s Australia, un famoso speleologo Statunitense, un noto banchiere della city di Londra.

A chiusura della serata ove hanno partecipato più di 200 ospiti, gli editori Wei koh (the Rake), Franz Botrè (Arbiter), Matt Hranek (WM Brown) e Hugo Jacomet hanno parlato dell’importanza dell’editoria nel mondo dell’abbigliamento, dell’eleganza e del lusso.