Materie prime eccellenti

DRAGO seleziona con cura le migliori lane provenienti dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, sottoponendo ogni lotto a tutte le prove di laboratorio per garantire al consumatore i parametri di finezza dichiarati nei tessuti. Le finezze selezionate  partono dal super 130’S  fino al top di gamma, il super 210’S, raro e prezioso per i capi più esclusivi. Il cashmere White proviene dalla Mongolia ed è utilizzato da solo o con le lane più fini, per completare la gamma della linea luxury. Tra le fibre utilizzate c’è anche una bella selezione di lino, seta e di altre fibre speciali per comporre mischie sofisticate e preziose.

Filati performanti

La creazione di ogni tessuto DRAGO inizia dalla selezione di filati di qualità. La profonda conoscenza nella filatura pettinata di lana extrafine e il continuo aggiornamento della struttura produttiva permette ai disegnatori di contare su una gamma di filati sofisticati e innovativi, ingredienti essenziali per la creazione di effetti e disegnature per creare tessuti di stile italiano senza tempo. Filati speciali,  organzines, bouclè, mouliné sono abilmente combinati per creare i tessuti  con  la mano desiderata  e con aspetti più contemporanei per rendere speciali le nuove collezioni.

Tessuti di Alta Qualità

I tessuti DRAGO racchiudono i valori della selezione delle materie prime eccellenti e della qualità dei filati che li compongono. La tradizione italiana è rivisitata in modo innovativo per alleggerire i pesi, per dare una mano più adatta alla vita moderna, un aspetto più contemporaneo per soddisfare le esigenze dei clienti più sofisticati. L’attenzione al dettaglio e la cultura della qualità fanno dei tessuti DRAGO la scelta dei più importanti brand internazionali leader dell’abbigliamento maschile. DRAGO porta il gusto italiano nel mondo.