Si è svolta presso il polo espositivo di Rho Fiera Milano, l’edizione 2019 di Milano Unica

Importanti le novità che riguardano i prodotti Drago, a partire dalla presentazione ufficiale della nuova bunch Vantage3 realizzata con un nuovo concept studiato nei minimi dettagli per poter dare al cliente finale, non solo un prodotto, ma uno strumento di lavoro, elegante, funzionale e soprattutto unico.

All’interno della nuova Vantage3 troviamo una linea fantasia e una linea classica così da poter creare una scelta ampia e contemporane, capace  di soddisfare i clienti più esigenti. Inoltre la nuova Vantage3 è stata realizzata anche in un formato Lusso attraverso l’utilizzo di pelle di Nubuck e didicata al Sig.Umberto Drago fondatore della Drago Spa.

Multifunzionalità, sostenibilità ed eleganza, i tre concetti chiave che racchiudono l’essenza della nuova collezione primavera/estate 2020 di Drago Lanificio in Biella

Il termine multifunzionalità trova la sua massima espressione attraverso il progetto Swing, denominazione di riferimento per il pacchetto Natural Stretch, una selezione di tessuti che si compone di 4 articoli con performance di elasticità fino al 15% e realizzati con l’utilizzo di lane, lino, cotone e seta senza la presenza di alcuna fibra artificiale. Attraverso

Swing l’ufficio stile di Drago Lanificio in Biella ha introdotto un nuovo concetto di tessuto “multifunzionale”, in grado di garantire comfort e funzionalità a 360° ma capace anche di “comporre” un intero guardaroba, grazie alla “duttilità” del prodotto, adatto alla realizzazione di abiti, giacche e pantaloni.

Una collezione fresca e rinnovata, che vede una vasta scelta di soluzioni grazie alla linea degli abiti realizzati in tela, saia e batavia attraverso finissime lane merino in super 130’s con pesi che variano da 210 a 260g, impreziosita inoltre dall’innovativo abito in lana-lino.

Un campionario arricchito anche da una selezione di articoli Lusso, composto dal Super 160’S, fiore all’occhiello di Drago Lanificio in Biella, realizzato per la nuova stagione anche in lana seta e lino. A completare la Luxury collection troviamo i finissimi Super 180’s e Super 210’s.

Particolare attenzione è stata rivolta allo sviluppo delle giacche, realizzate attraverso l’utilizzo di fibre nobili, come il cachemire, la seta e il lino, in grado di esaltare i giochi cromatici studiati ad hoc dall’ufficio stile del Gruppo.

Di seguito potrete trovare la nostra galleria immagini:

 

 

 

Di seguito il video ufficale dell’evento: